L’unione fa la forza, perciò vi aspetto in tanti!

Prima di contattarmi vi consiglio di leggere le istruzioni che seguono:

  • Accetto che mi vengano inviate dagli editori proposte di recensione, esclusivamente relative a raccolte di racconti e romanzi, preferibilmente non di genere e comunque non erotici e fantascientifici, generi che conosco troppo poco per poter garantire la qualità dei relativi articoli. Dato peraltro che non sono in grado di garantire in anticipo l’accettazione della proposta, suggerisco di mandarmi in anteprima solo titolo e sinossi dell’opera.
  • Sono benvenuti i libri dell’editoria indipendente.
  • Essendo costretta dalle mie limitate forze a stabilire una rigida selezione in entrata non recensisco libri derivanti dall’editoria a pagamento e/o a doppio binario, né pubblicati con i servizi di self-pubblishing o con print-on-demand.
  • Accetto di pubblicare, a partire dal luglio 2019, esclusivamente racconti inediti in formato word o pdf, che non superino le 10.000 battute spazi inclusi (tanto per allenarci a rispettare le norme Seo). Del contenuto degli inediti, come di eventuali violazioni del diritto d’autore perpetrate per il loro tramite, rispondono esclusivamente i rispettivi autori.
  • I racconti che vorrete eventualmente inviarmi – e che vi consiglio di tutelare anticipatamente contro i rischi di violazione del diritto d’autore – saranno pubblicati con cadenza mensile, di norma UNO ogni primo lunedì del mese.
  • Dato che posso fare affidamento solo sulle mie (scarne…) forze, se saranno molti dovrò fare una selezione in entrata di cui mi scuso in anticipo e che, essendo basata sul mio gusto personale, non implica in alcun modo un giudizio valoriale; se non sarete pubblicati o lo sarete con notevole ritardo rispetto all’invio, non prendetela perciò sul personale. Al fine di evitare spiacevoli equivoci vi chiedo anzi al proposito una grande cortesia: se vi rendete conto di essere impazienti e/o di non saper accettare i rifiuti, evitate di inviarmeli. Voglio che non mi consideriate una nemica ma un’amica. Giorgia

Questo blog non ha finalità commerciali. Non me ne deriva alcun compenso neppure dagli editori ed autori dei libri recensiti, nei cui confronti non m’impegno a scrivere recensioni solo positive. Non è neppure una testata giornalistica, venendo aggiornato senza continuità né scadenze prefissate, semplicemente in base alla mia disponibilità di tempo; conseguentemente non costituisce un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/01.
I testi pubblicati non violano alcun diritto altrui
, in quanto si tratta di materiale o scritto da me e di cui sono la sola titolare del diritto morale e patrimoniale d’autore, o che mi è stato liberamente inviato a fini divulgativi. Qualora tra le immagini ve ne fossero alcune a mia insaputa coperte da copyright, vi prego di segnalarmelo al più presto, affinché possa immediatamente provvedere a rimuoverle.
I commenti ai post sono di esclusiva responsabilità dei rispettivi autori. Quelli contenenti oscenità, insulti, minacce e altri reati saranno eliminati. Si declina ogni responsabilità anche relativamente ai contenuti degli avvisi degli eventuali messaggi pubblicitari presenti sul sito.